A volte

A volte capita
che si fa presto sera.
A volte capita
che tutt’intorno crolla.
A volte capita
che non mi sento abbastanza.
E a volte
non lo sono.

Spesso
penso al tuo domani,
se sarà anche il mio
vicino a te.
Spesso
pensare fa paura.

Ma tutti i giorni capita
che mi guardi.
Tutti i giorni capita
che mi stringi forte.
Tutti i giorni capita
che mi baci.
Tutti i giorni capita
che urli il mio nome per casa.
Tutti i giorni capita
che sono il centro del tuo mondo.

Ma soprattutto capita
che mi fai sentire
la mamma migliore del mondo.

Stefania Zanotto

Un pensiero su “A volte

Rispondi

