Cerchio

Annegamento
In mar
In mal
di vivere e di d’ entri
di denti.
Stufa di ogni parola
Un senso,
uno spirito,
che accende solo un
camino;
ti chiedo si
la corteccia,
ruvida,
una suola che gratta
e non si scusa con l’ asfalto;
mi son rotta gli occhioni
se tu, più non mi
guardi
non desti l’ estate
di rinunce alle cioccolate
smaglianti nottate,
vividi, gli sguardi sprizzano,
odorose bucce di limone.
E’ l’ acre, che cerco
Il cerchio che voglio
Io cerco nel cerch’ io
E circoscritto
chiedo il mio vitto.

di Chiara Coppa Zuccari – da Eccesso di visibilità

2 pensieri su “Cerchio

Rispondi

