Cattiveria

IMG_02122015_172002

di Stefania Zanotto (anche il disegno nella foto e si vede)

Buonasera!
Buonasera.
Stefania, qui, vicino a me!
il posto, l’originale a colori… e questo rotolone?
Non è una delle sue tavole migliori… è autografrata…
…!
M I T I C O
Ma.. è mio, mio?
Si.
semedicevinoeranacattiveria
G R A Z I E!
mettiamolo al sicuro che questi me lo fanno sparire

Io a me marito gli fahevo du espressi al giorno.
Due espressi?
Lettere!
Pensavo due caffè.
È he son vehhia sai: na volta c’erano gli espressi. Lo sapevo: guardala! Shrivi, shrivi tu, brutta impicciona he spaparazzi tutto sul blog!
scrivo, scrivo sì Mi dite che sono cattiva, in questi giorni ho scoperto che forse non lo sono abbastanza: devo impegnarmi di più.

Guardate qui sul libretto dei corsi ad esempio… ops! Scusate.
tutti giù per terra! alè…
La perdoniamo prof. per questa volta

Duchessa, visto che l’altra volta non c’eri, devi dirci il tuo perché.
credevi di averla passata liscia
Vengo per capire perché sono venuta al primo corso.
ci avrai mica dei ripensamenti? ormai ci sei dentro, cosa credi
Io invece preferisco leggere, pensavo di essere venuta solo per capirne di più, ma chissà, magari…
la nuova ha già il primo sintomo e siamo solo alla seconda lezione
Anch’io ero venuta che preferivo leggere, adesso ho scoperto che mi piace scrivere.
patologia, duchessa ormai sei spacciata
Scrivo a volte per non piangere, anche se sempre con mezzo sorriso.
l’avevo detto io che questo non me la raccontava giusta, che ci aveva parecchio da dire, bene bene

la Woolf si faceva comprare l’intimo dal marito per non perdere tempo, per concentrarsi nella scrittura… glielo dico a questi o no? ogni volta che finiva un’opera entrava in crisi depressiva, glielo dico? s’è suicidata. no così, giusto per sapere… evitiamo, sono già cattiva, poi passo anche da saccente…

Chi ha voglia di leggere il prossimo brano?

non guardate me che poi vi lamentate che corro
Qualcuno che non ha letto prima?
sto nuovo compagno me piace: è speedy (potrei usarlo come soprannome), ha già capito come funziona
Qualcuno che non ha scritto niente, direi: Heidi su, leggi!
inutile che mi guardi così compagna sfaticata, è la verità, guadagnati il rancio!

Pensavo che invece di fare il corso di poesia, che magari non tutti sono interessati..
socia traditrice, insieme a quell’altra montanara di heidi!
Pensavo, non so…
appunto, se non sai, sta zitta
…leggere tutti lo stesso libro e poi trovarci a commentarlo insieme?
EH?
Fa tanto scolastico, da circolo di sapienti.
che stile prof! eliminata, game over! intanto m’asciugo gli occhi con la mia sciarpina infeltrita
Che fai piangi?
sabotaggio, alto tradimento! Passerà…
Non c’e’ problema per il corso, lo faccio anche solo per pochi.
tiè! tenetevi pure il vostro circolo di lettrici svampite!

Per la prossima volta scrivere sul corpo.
body painting
Non scrivetevi addosso, capito Rossella?
Prof lo so he sembro stupida… ma non lo sono!
eh, però lo fai apposta…

Ho portato le frittelle, fate girare.
ada, pioniera dei sensi unici, donna di larghe vedute… ammazzate che vassoio! Quando arriva qui lo sequestro!
Prof, lo tengo qui, ne prenda ancora!
approfittiamo mentre le pettegole sono distratte
Stefania? Stefaniaaa!
Si? Che c’è?
Fa muovere quel vassoio, passa su.
No.
M O V A T E!
Ross, che maniere, tieni Heidi e smettila di far finta di piangere.
Ma da bere?
Io non l’ho portato, non sapevo che…
Socia, l’avevo scritto di portare da bere anche se non c’era da inzuppare! dillo che ti sei scolata la bottiglia da sola, ecco perché a casa spesso cadi in trans
Possiamo prendere il tè caldo dalla macchinetta.
Prof, il tè caldo con le frittelle? Anche no.
A saperlo mi portavo una bottiglietta d’acqua.
La vuoi, ce l’ho in borsa.
Heidi! Pensare anche per gli altri, mai?

Bene, grazie, posso andare, buonasera a tutti.
Buonasera professore!
Heidi… ti aiuto anche a metterti il cappotto?
Ehm scusa, mi muovo.
Almeno alzati che sistemiamo il banco.
il prof s’è dimenticato di cancellare alla lavagna: ci penso io
Un po’ sbadato stasera…
L’altra volta si era ricordato.
Sa che può contare su di me, foste rimaste voi…
per fortuna ci sto io!

14 pensieri su “Cattiveria

  1. Cara Stefania, ti voglio bene anche se la tua cattiveria è all’acqua di rose, vedrai che con il tempo migliorerai basta che continui a frequentare i parentiserpenti. Ascolta però il mio consiglio ignorali non per essere più buona ma perché
    il tempo che passi arrabbiata x colpa loro è tempo sprecato. Buon fine settimana.

    Mi piace

    • Ah, ho imparato a non tacere più, faccio spallucce, sorrido e vivo serena. E’ che come dici tu son poco professionale, sono all’acqua di rose, na mi preferisco cosi
      La loro e’ tutta invidia 😉
      Ti voglio bene Ross! Buon San Valentino!

      Mi piace

  2. A leggerti ci si diverte proprio! Anche Duchessa sembra cavarsela…con te.
    Graziecattivissimastefania!!!
    Dicichesiacosipericolososcrivere???(penso alla Virginia)

    Mi piace

  3. X il pane toscano e finocchiona dovete aspettare il primo mercoledì di marzo cosi festeggiamo anche il mio compleanno x il 25 porterò comunque qualcosa x gli affamati ciao a tutti carissimi compagni di scuola ( prof. Incluso)

    Mi piace

Rispondi

