L’amore al tempo del CTP

di Angelo Ferrarini

-Davanti e dietro, amore, mi raccomando.
-Ma lei dice amore a tutti?
-Sì, a tutti, ma piace a voi italiani.
-Sì, e l’Italia è il paese dell’amore. Dieci copie ogni pagina, grazie Domenico.
Il bidello sorride: – Fa sempre così, professore, ma ci fa bene.
-Lo credo, crea un bel clima. E poi noi italiani siamo espansivi.
-Chi più chi meno. Grazie, amore (e ritira le fotocopie).
-Per esempio io sono emiliano e quindi mi sbilancio parecchio, tocco gli altri parlando.
-Sì, sì anche noi (e mette le fotocopie nella cartella). Ciao, amore (entra un suo alunno).
-E mi capita anche con persone sconosciute di mettere la mano sul braccio…(sfioro la giovane collega)
-Anche noi tocchiamo…
-Spagnola?
-Messicana. Noi tocchiamo dappertutto.
(Il sorriso è molto accattivante).
Mi ritiro le fotocopie.

11 pensieri su “L’amore al tempo del CTP

  1. “Mostrasi sì piacente a chi la mira,
    che dà per li occhi una dolcezza al core,
    che ‘ntender no la può chi no prova;

    e par che de la sua labbia si mova
    un spirito soave pien d’amore,
    che va dicendo a l’anima: “Sospira”!

    Secondo me, l’Angelo ha travisato tutto: era solo una smorfia…

    Mi piace

    • Ci sono stata in Messico
      Le ho viste quelle
      non sono smorfie
      e aggiungo pure
      ci sono alcune
      o forse tutte?
      Hanno il sedere a chitarra

      Non l’ho detto io
      uno che conosco
      l’ha incontrata
      una messicana a Vicenza
      mica in Messico

      Gli ho detto “ma dai, smettila”
      Ma aveva ragione
      e mi son messa a ridere

      Mi piace

Rispondi

