Etciù!

Etciù!
La TV
un cartone animato
mai visto
non ne ho intenzione
e la lascio accesa
se ne farà una ragione
ho il pc davanti, va una canzone
-non vi dico quale, l’ho appena cambiata
Etciù!
che senso ha?
L’unico senso è che abbia volume
più alto del cartone animato.
Ogni tanto sbircio lo ammetto
è demenziale
il cartone in questione
anche io – lo state pensando
ma penso
Etciù!
da un po’ non scrivo sul blog
avevo voglia di chiacchierare
non ho voce
già, ma ho le parole
l’influenza non se l’è prese
lo speravate invece:
febbre a trentacinque e sei, cosa?
Non è febbre?
Etciù!
Influenza
ve lo dico io fidatevi.
Se mi ha vista il dottore?
E poi sarei io la demenziale…
farmi la mattina in sala d’attesa?
in queste condizioni?
non sono mica bella da vedere
così non esco
Etciù!
mi ha preso dappertutto
non la demenza
l’influenza
le ossa, i muscoli
-quei pochi che ci sono
credo sia successo di notte
mi ha colpito con un bastone
non sul testone – anche se vi sembra
Etciù!
mi fa male anche star seduta
pure distesa
in piedi
accovacciata
l’influenza m’ha fregata
o meglio: m’ha battuto, m’ha pestata
la testa?
no, non mi fa più male
Etciù!
sarà la medicina
dite che forse non dovevo?
Cosa? Il cartone animato?
La musica troppo alta?
O scrivere al PC anche stamattina?
Forse non c’entra proprio niente
La TV, pure la canzone, PC
Che confusione
Etciù!

A mai più…
Stef

9 pensieri su “Etciù!

  1. non ci son più i medici di una volta / bastava la chiamata / ed erano al letto / ma forse è la paura / di trovarsi al capezzale / anche il reverendo / che invece ti chiede “cosa hai fatto di male?”

    Liked by 1 persona

Rispondi

