GUIDA AL BLOG

Ciao, benvenuto su eSsescrivo.

Mi chiamo Stefania mi piace scrivere, mi piace farlo bene. Ho creato questo blog il 7 dicembre 2012, mi serviva uno spazio per condividere poesie, racconti, letture e tutto quello che consideravo importante per me e questo spazio. E’ una casa costruita su misura per la mia passione: la scrittura.

Qui dentro posso esprimermi liberamente e dare spazio alla creatività incorniciandola dentro alla buona scrittura. Condividono con me questo spazio Paola e Maela: hanno iniziato e continuano insieme a me a respirare questa casa.

Consultare il blog è semplice, puoi farlo da solo ma ti lascio qui qualche informazione in più per muoverti meglio tra le stanze. 

RACCONTO DAL CARCERE: ti racconto mezza giornata al carcere Due Palazzi di Padova in occasione del convegno Per qualche metro e un po’ d’amore in più. Sono convinta che per scrivere le cose da fuori bisogna vederle anche da dentro. E così ho fatto.

RACCONTI: è la nostra “sala operativa”. C’è un tavolo rotondo con una decina di sedie, tantissimi fogli e penne sparsi ovunque. Qui dentro trovi racconti di ogni tipo (dialoghi, memorie, rievocativi, riscritture e tanto altro) compresi quelli nati e cresciuti AL CORSO DI SCRITTURA. Potresti anche incontrare la nostra luce d’emergenza, la nostra lente di approfondimento: Angelo Ferrarini. In questo spazio trovi anche il mio DIARIO DI UN CORSO che racconta tutto quello che di solito non si racconta di un corso di scrittura. Troverete anche i racconti  FUORI PORTA: i più pericolosi: opinioni, curiosità, sfoghi.

LIBRI E LETTURE: in questa stanza c’è la nostra libreria. È sempre in disordine, ci sono tanti libri aperti e sparsi in giro. Potete prenderli in prestito, ma guai a voi se spiegate le orecchie alle pagine o cancellate gli appunti e i segni a matita!

LIBERA I PENSIERI: è la nostra zona relax. È color ambra, profuma di incenso, ci sono tantissimi cuscini e c’è un pianoforte che suona. Sì, suona da solo ma se vuoi accomodarti e farlo suonare, ti ascolteremo volentieri. Troverai anche qualche post di MUSICA E PAROLE: quelle dell’autore o le nostre. In questa stanza ti consiglio di toglierti le scarpe e non aprire la finestra: i pensieri volerebbero via senza lasciare traccia.

INTERMITTENZE: è l’ultima stanza di questa casa, quella impolverata della soffitta. Un po’ di spazio e silenzio, tutti per me. Ho cercato di sistemarla alla meno peggio, risultato: contatti malfunzionanti. Non ho ancora capito se nella stanza o nella mia testa.

Ora vai, fai come fossi a casa tua e buona permanenza in creatività e buona scrittura!

Stef

13 pensieri su “GUIDA AL BLOG

  1. Bellissima presentazione ed informazioni utili ed interessanti (soprattutto se paragonate alle mie: in fondo a destra c’è il bagno, il resto è a vostra disposizione… fate come volete).
    Perciò mi sa che prendo uno spazio piccolo, metto un cappello o lascio qualcosa di falsamente dimenticato per poter ritornare. Almeno quando mi trovate per la ennesima volta alla porta, la scusa sarà sempre: no, ho dimenticato un pacchetto di fazzoletti… e potrò rientrare!

    Zeus

    "Mi piace"

  2. Ottimo, passa pure!! 🙂
    Solo un’avvertenza… Zeus, come da nome, è un signorino… non una signorina 😀 eheheheh. Lo dico che poi arrivi e ti stupisci di trovare La Gazzetta dello Sport, Metal Hammer e altre cose in bagno (insieme a RatMan!)

    Zeus

    "Mi piace"

Lascia un commento